sabato 21 febbraio 2015

The Ediotr #interviewtheblogger Cristiane Oliveira

Io non so ancora purtroppo  cosa signfica essere madri, cosa significa avere un bambino, occuparsi di un bambino, crescerlo ed educarlo.
Se leggete le parole di Cristiane, vi commuoverete, mi piace tantissimo quando ad una mia domanda lei risponde così: "ai miei bambini insegno che devono sempre domandarsi se ciò che fanno, vorrebbero sia fatto a loro" , leggete, ed entrante con me nel mondo di Fashion Mommy!
 
 
 
 
 Come mai hai deciso di apire un blog?
 Il mio blog è stato aperto in un momento molto difficile della mia vita, avevo perso mia sorella e per il fatto di stare lontano dalla mia famiglia sentivo il bisogno di conoscere nuove persone, ma non volevo condividere il mio dolore ma le mie passioni così é nato Fashion Mommy .
 
 Fashion Mommy: cosa rappresenta per te?
 Fashion Mommy è il mio salotto virtuale dove si chiacchiera,  si danno e si chiedono consigli ad amici.
 
  Quanto influenza il tuo lavoro l'essere madre?
 Il blog per me non è un lavoro, per questo non influenza nulla essere mamma, magari mi dispiace un pochino il fatto di non riuscire a partecipare agli eventi che vengo invitata.
 
Secondo te, esiste una moda "a parte" per le mamme?
 Assolutamente no, le mamme sono donne come tutte le altre solo che con qualche impegno in piú, basta non transcurasi per la mancanza di tempo e non rinunciare mai il proprio stile. 
 
Tra tutte le tendenze di cui parli nel tuo blog, qual è quella che senti più tua?
Io sono per la comodità delle scarpe basse, jeans e maglia.Abbinati sempre con gli accessori giusti per non sembrare un'adolescente.
 
Hai creato una "top 5" delle immagini instagarm, qual è invece la tua "top 5" delle cose più importanti quando si ha un blog?
 Non ho una top 5 per quanto riguarda il blog, cerco solo di parlare delle cose che piacciono a me, senza la pretesa che le stesse cose devono essere apprezzate dagli altri, i consigli e anche le critiche (se fatte educatamente) servono tantissimo, per me il blog é un luogo di confronto dove più che "insegnare" cerco di imparare da chi l'argomento lo conosce più di me.
 
 E quando si ha un figlio?
 Cerco di essere una brava mamma (anche se sbaglio tante volte), di essere sempre presente, di insegnare le cose che secondo me sono giuste e quelle sbagliate da non fare, lascio che siano loro a decidere che sport fare, che strumento imparare, etc.. devono essere responsabili della loro scelta, ma la cosa fondamentale  che ho insegnato a loro è porsi la domanda "mi piacerebbe essere trattato così?" prima di farlo a qualche essere vivente. Il risultato è  fantastico vi posso dire che sto crescendo 2 ragazzi meravigliosi.
 
Un consiglio per noi tutte nuove blogger?
8 Siete sempre voi stesse, cercate di imparare delle blogger che vi piacciono ma non essere mai un loro clone. 
Approfitto per fare i complimenti a Vittoria per questo spazio che ha dedicato a noi blogger all' interno del suo blog e ringraziarla per l'opportunità di far parte di questo progetto.

14 commenti:

  1. avere un figlio ti cambia la vita, a patto che lo si voglia veramente e non lo si faccia solo perchè "si deve". io imparo ogni giorno , cresco e mi diverto con loro, e tramite loro ho capito e risolto tanti nodi che mi portavo dietro :) concordo con l'insegnamento di Cristiane, anche io gli dico questo

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo post e molto veritiero, la penso come te!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Vicky il tuo lavoro è davvero interessante! Brava.
    Cristiane le tue risposte sono belle e delicate.:-)A smile please blog

    RispondiElimina
  6. questo post mi ha emozionata. penso che essere mamme oltre che cambiarti la vita te la rende migliore e completa

    RispondiElimina
  7. ottima intervista...Cristiane mi piace molto...come sempre ottima rubrica <3

    RispondiElimina
  8. Metamorphose Concept21 febbraio 2015 11:45

    Adoro il suo blog <3

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo articolo, mi sono molto emozionata

    RispondiElimina
  10. E' una blogger molto in gamba, una bella persona e una brava mamma...le sue risposte mi hanno permesso di conoscerla più a fondo!!! Grazie per questa possibilità!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...