venerdì 20 febbraio 2015

The Editor #interviewtheblogger Barbara Bovio Lucidi

Avendo ogni giorno la possibilità di intervistare blogger differenti, non solo creo un rapporto di collaborazione, ma soprattutto anche di amicizia, e questo mi fa molto piacere.
Un rapporto di amicizia come quello creatosi con la blogger di oggi, Barbara, ( se non la conosci clicca qui e scorpi il suo iBloc Notes) e voglio davvero condividere con voi che sono molto felice di tutto ciò che insieme stiamo creando, e per questo, vi ringrazio davvero.
Qui sotto l'intervista! Fatemi sapere che cosa ne pensate!
fashion blogger, fashion, blogger

Non si può considerare il tuo solo un blog, ma più di un blog tutti insieme, cosa ti ha spinto ad aprirli?
Mi è sempre piaciuto scrivere, il 2011 è stato per me un anno fondamentale perchè mi ha permesso di concentrami su me stessa e capire le grandi potenzialità date dalla rete. Un anno dopo nasceva il mio primo blocnotes virtuale, quello "azzurro". Poco dopo gli altri due.


Come mai l'hai chiamato iBlocNotes?? 
iBlocNotes sono tre blog uno dedicato al lifestyle a 360°, uno al vintage e l'altro ai viaggi, che è anche ciò di cui mi occupo perchè accompagno i gruppi guidati italiani e stranieri in Italia ed Europa. Li ho volutamente lasciare indipendenti l'uno dall'altro, in modo che i lettori possano seguire ciò che più amano e così è nato il nome iBlocNotes.


  

Dal tuo blog si capisce che hai molte passioni, ma la tua più grande qual è? 
 Sicuramente il viaggio è una costante della mia vita, oltre al mio lavoro che mi porta nelle più belle città d'arte cambio spesso città per seguire mio marito. Ho abitato a Livorno, Venezia, Ostuni e ora a pochi passi da Roma.



 Di certo una è il vintage... 
 Amo il vintage, mi piace ridare valore a cose del passato, ciò che faccio anche in BlocNotes Vintage dove faccio ricerca storica sulla moda ma non solo. Mi piace tantissimo girare per le bancarelle dei mercatini e non ritorno mai a casa a mani vuote, libri, stoffe ma anche giochi per mia figlia come il suo primo prepese interamente in legno. Agli inizi di gennaio ho avuto una bellissima occasione quella di realizzare una mia video-storia per il giornale Vanity Fair a bordo della nuova Smart dove ho raccontato la mia passione per il vintage e sono andata alla scoperta di carinissimi indirizzi che prossimamente vi racconterò sul blog.



Invece, la puglia per te cosa rappresenta?  
Ho abitato per 14 anni a Ostuni, ricordo la prima volta che arrivai in Puglia rimasi estasiata dalla moltitudine di ulivi e dal colore rosso della terra. E' qui che è nato il mio primo BlocNotes ora apertosi a tutto lifestyle. La Puglia è una tappa ricorrente nei miei tours, i francesi ne rimangono entusiasti ogni volta: buon cibo e scenari stupendi! 



e invece qualcosa in più su lovictionary?
 Lovictionary è un dizionario sull'amore, qui lascio molto spazio alle foto e ai sentimenti. Un argomento talmente vasto perchè tocca vari ambiti e che merita di essere approfondito. Gli spunti sono tanti dai libri, ai film, all'arte, ai DIY, alle ricette per "volersi bene" e tanto altro. Un progetto che si sviluppa tra Facebook, Pinterest e Tumblr.


Parli molto che ti piace lo stile anni 70', cosa ti piace di più?
 Essendo nata verso la fine degli anni '70 è un periodo che mi è molto familiare. Di quegli anni sono fan dello stile intramontabile di Jane Birkin, un'icona che ancora oggi è fonte di ispirazione e che insieme a Serge Gainsbourg, cantante che adoro, hanno riempito i magazine dell'epoca. Mi piace anche la voglia di libertà che esprimevano l'arte e la musica in quegli anni.



Un consiglio per tutte noi nuove blogger? 
 Il mio consiglio è di scrivere su cosa ci si sente più portate, di studiare ed aggiornarsi continuamente. I traguardi piccoli o grandi non tarderanno ad arrivare, certo occorre dedizione e tanto lavoro.


Grazie mille come sempre a Barbara, e a tutte le blogger che stanno collaborando con me.

13 commenti:

  1. Bella intervista...essendo mezza pugliese sono un po' di parte! ;)

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  2. Bella questa intervista, faccio un giro sul suo blog!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. davvero una bella idea quella del blog diviso in bloc notes!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  4. intervista molto bella...e buon lavoro a tutte le blogger <3

    RispondiElimina
  5. adoro questa rubrica. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  6. Questa rubrica è proprio carina!
    Complimenti

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il suo blog! Bell'intervista.

    RispondiElimina
  8. E' sempre una grande emozione leggermi sulle tue pagine Vicky! grazie a te e a tutte le girls :*

    RispondiElimina
  9. Bellissima intervista. Vado a sbirciare il suo blog

    RispondiElimina
  10. Ottima intervista, non la conoscevo!

    RispondiElimina
  11. Conosco Barbara é una persona carinissima.

    RispondiElimina
  12. Grande consiglio alle nuove blogger

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...