mercoledì 18 febbraio 2015

The Editor #interviewtheblogger Ylenia Ravagli


Più vado avanti con questo blog, più sono fliec , più sono felice di ciò che sto creando, delle collaborazioni che sto avendo grazie a tutte le blogger che hanno deciso di collaborare a questo progetto con me.
Ieri per esempio, mi sono svegliata e ho trovato questo post di Federica Cristiano che parla di me, di questo progetto, delle cose che scrivo e sono davvero molto felice, e la ringrazio molto.
Come ringrazio tantissimo Ylenia, che ho intervistato oggi, per tutta la disponibilità che mi ha dato,  e vi consiglio assolutamente di leggere ciò che dice e scoprire di più su Bloomset. Fatemi sapere cosa ne pensate!


Come mai hai deciso di aprire un blog?
-Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la fotografia. La mia prima macchina fotografica a pellicola mi è stata regalata in 1°media e da quel momento ho iniziato ad appassionarmi sempre di più. Era diverso tempo che mi sarebbe piaciuto aprire uno spazio tutto mio, dedicato alla fotografia. Se adesso a distanza di 1 anno e mezzo ho il mio blog è soprattutto grazie al sostegno quotidiano del il mio fidanzato Iacopo che mi ha spinta ad aprire "Les images en un clic".

Valise en un clic: cosa significa per te?
Per me Valise en un clic è un piccolo spazio che ho voluto inserire all'interno del mio blog perchè quella per i viaggi è la mia seconda passione. Amo viaggiare, ed amo scoprire posti nuovi. Non poteva non esserci una sezione dedicata ai viaggi all'interno del mio blog!

Mi puoi raccontare meglio il progetto Bloomset?A chi è rivolto?
Bloomset è un progetto, nato la sera della mia festa di laurea a sorpresa che le mie amiche blogger e Iacopo mi hanno organizzato. Tra un nigiri e un sashimi è nata l'idea di unire 5 teste con una passione in comune: quella del web e del social sharing. La scelta del nome non è stata semplice, forse una delle parti più difficili di un progetto, dopo settimane di prove pero' è nato Bloomset, che letteralmente significa: "Sbocciare, fiorire insieme" ed è proprio quello che noi vogliamo fare. Il progetto si rivolge ad aziende e brand nel campo del Fashion, del Beauty, del food ed ha lo scopo di farle conoscere e crescere grazie al potere del web e del social sharing. Per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e vedere le nostre collaborazioni effettuate fino ad ora vi invito a visitare il nostro sito www.bloomset.com

La fotografia è di certo la tua più grande passione, cosa pensi quando scatti una foto?
Quando scatto una foto è uno dei momenti di massima felicità per me. Riuscire a trovare l'inquadratura giusta, accattivante, che riesca a far esaltare ciò che stai guardando in quel momento e l'emozione che ti sta trasmettendo per poi, in un clic far rivivere la stessa emozione alla altre persone attraverso una tua foto. Questa è una delle cose che amo di più della fotografia. 


Hai un soggetto che preferisci fotografare particolarmente?
Ho iniziato fotografando i miei genitori durante le loro gare ed esibizioni di ballo, piano piano ho iniziato ad improntare la mia fotografia nel mondo della moda e senza alcun dubbio i ritratti e le modelle sono i miei soggetti preferiti. 

Qual è la parte che ti piace di più di quanto fotografi qualcosa?
Diciamo che non c'è una parte in particolare, inizio ad emozionarmi dal momento in cui prendo in mano la mia macchina fotografica ed inizio a scattare, fino al  momento in cui torno a casa accendo il pc ed inizia la post produzione. Sicuramente il momento di massima felicità è quando vedo le mie foto terminate e pronte per essere pubblicate nel mio blog e sui miei canali social.

Un'altra tua grande passione sono i viaggi, e sicuramente questo è molto compatibile con la fotografia, per te le due cose sono associate o sono due passioni, indipendenti?

Per me la fotografia e i viaggi sono due passioni che riescono ad andare a braccetto. Non riesco a non fotografare quando viaggio, la prima cosa che faccio quando preparo la valigia è mettere la macchina fotografica, per me è veramente indispensabile. Non riuscirei a viaggiare senza macchina fotografica. Prima di tutto perchè ho la necessità di rivedere i posti in cui sono stata e secondo perchè le passioni non si possono trattenere ed è anche per questo che ho aperto Valise en un clic.

Un consiglio per tutte noi nuove blogger?
Posso solo consigliare di lasciarvi andare, se avete una passione, di qualsiasi genere e sentite il bisogno di condividerla con altre persone, fatelo! Non siate dubbiosi, o timorosi dei giudizi delle altre persone, fate ciò che vi rende felici, sempre.



9 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...