mercoledì 18 marzo 2015

The Editor #interview and #asktheblogger Alessia de Bonis

Buongiorno a tutte ragazze, finalmente dopo una settimana e mezzo (credo forse di più di meno) è tornato l'ossigeno (connessione wifi) alla blogger di oggi, Alessia de Bonis, e finalmente l'ho potuta intervistare!
Dopo aver letto le sue risposte, oggi parte anche il suo #asktheblogger, perciò, pronti, partenza #asktheblogger!
Sempre dopo averla intervistata ;)



com'è nata l'idea di aprire un blog?

Il mio primo blog è stato su msn spaces, chi lo ricorda? Era semplicemente un diario personale dove appuntavo pensieri e le mie prime creazioni grafiche. Il mio attuale blog è invece nato dopo aver visto quello di una ragazza francese che era venuta in Basilicata per un diario digitale, sono rimasta così colpita dalle sue splendide foto che ho voluto provare anche io *_* già scattavo da più di un anno ma non avevo pensato di raccogliere le mie foto in un blog. Quel blog (makingmagique.com) è stata una rivelazione per me, potevo raccogliere tutte le mie passioni in un unico spazio, come avevo fatto a non pensarci prima!


Come mai lo hai chiamato Alixia le chat gourmand?

Il nome in realtà è rimasto dal mio vecchio blog dedicato alle creazioni handmade che erano miniature di dolcetti, quindi “il gatto goloso” rigorosamente in francese perchè suona meglio e da quel tocco romantico e chic. Attualmente non mi soddisfa perchè fa pensare più ad un food blog però ormai mi ci sono affezionata, e mi dispiacerebbe cambiarlo.

Ha tante passioni, le tisane calde, andare in bici, fantasticare viaggi in posti bellissimi e romantici (proprio come me) l'odore del caffè, le riviste femminile e leggerle mentre bevi tisane, ma la cosa che preferisci di più?

Da brava anima rinascimentale non saprei scegliere. Mi piacciono tutte. Sono molto a periodi anzi a giornata. Ci sono giorni in cui vorrei solo scattare foto, altri in cui preferisco creare, altri in cui mi piace scegliere outfit e così via… Non sarei me stessa se ne scegliessi soltanto una.
Diciamo che mi piace l’idea di una vita tranquilla e rilassata, prendendo il meglio da ogni giornata.

Qual è la cosa che ti piace di più fare quando scrivi un articolo?
Sicuramente scattare le foto. Anzi credo che sia il filo conduttore di tutto il mio blog.

Una cosa che personalmente adoro del tuo blog sono tutte le tue foto, non solo il tuo grande stile, ma anche le foto che sono davvero molto professionali, ci perdi molto tempo sicuramente…

Si c’è tutto un lavoro di styling dietro, prima di scrivere il post penso a dove scattare le foto, a cosa voglio trasmettere. Mi piace raccontare delle piccole storie e creare attimi di bellezza. Mi rendo conto però che da autodidatta ho alcune carenze tecniche che vorrei colmare. Mi piacerebbe frequentare un corso specifico e spero di farlo dopo aver concluso l’università.
Sei una persona molto creativa, lavori molto con il fimo e l'handmade, com'è nata questa passione?
Ho avuto la passione per gli hobby creativi fin da piccola. Facevo collane di fiori e ritagliavo immagini dai giornali con mia nonna. La passione per il fimo è nata grazie ad un forum -Swappando- dove ci scambiavamo oggetti kawaii e creazioni fatte a mano. Mi rilassa tantissimo creare, studiando informatica, passo tantissimo tempo al pc quindi mi serviva un hobby per staccare la mente e dedicarmi al lavoro manuale è davvero un balsamo per un’anima irrequieta come la mia.
 



Altre tue grandi passioni sono la fotografia e il film making i fumetti manga, diciamo che sei una persona molto creativa e hai una grande passione e volontà, ti ammiro davvero molto. Complimenti.

Grazie mille. Sono molto caotica lo so, ma sono così non potrei essere diversamente :)



Un consiglio per noi tutte nuove blogger?
Trovare uno stile personale e parlare di ciò che conosciamo e su cui ci sentiamo non dico esperte,ma preparate. I blog attualmente sono tantissimi quindi credo che bisogna tenere chiaro qual è il proprio obbiettivo e pazientare moltissimo,i risultati non arrivano subito ma dpo almeno uno o due anni di costante lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...