Per me è un onore parlare della blogger di oggi, in quanto la conosco anche personalmente, in quanto, se questo blog piano piano riuscirà ad essere ciò che vorrei, lo devo a lei: Ida Galati.
Ho conosciuto Ida perchdè da Gennaio frequento il suo corso di Fashion Blogging all'Accademia del Lusso di Roma.
Vedi Ida, la senti parlare, e ne rimani folgorata. Ogni cosa che dice è qualcosa che tu non hai mai sentito prima, ma la cosa che preferisco in assoluto di lei, è il suo modo di mettere al primo posto la passione e la sua integrità. Ida è davvero una professionista e vi renderete conto, leggendo il suo blog Le Stanze della Moda di quanto lei ami davvero la sua professione, ed io sono qui come testimone di questo.
La prima caratteristica di Ida? La curiosità. Ama incuriosirsi e anche incuriocirci.
Nasce come psicologa, ha saputo trovare davvero la sua passione per la moda e per lo scrivere, frequentando vari corsi, (tra cui uno alla London College of Fashion) e frequntando Master facendo strada sempre da sola, e sempre con successo. Ida è una persona molto creativa, la prima a portare a Roma lo swapping (di cui vi parlavo anche ieri con Alessia de Bonis).
Per chi non lo sapesse "swappare" significa scambiare, e da questo termine è nato anche il suo progetto Suit of The City, un sito dove scambiare abiti, al momento però è fermo, ma da riconoscere che Ida è arrivata prima anche di Depop.
E alla fine, arriviamo qui, a Le Stanze della Moda, e non mi resta che dire, apriamo le porte!
Il blog di Ida si divide in 5 sezioni:
collaborazioni: In questa sezione troverete tutte le collaborazioni ida;
Affianco troveremo "moda" che si divide in 4 sottosezioni:
- Outfit (degli altri): Dove Ida parla e recensisce e giudica i look degli altri (star, celebrità,stilisti,cantanti)
- come mi vesto?: Cliccando qui troverete varie e differenti guide su come vestirsi a seconda delle occasioni o delle stagioni.
- gli artisti secondo me: In questa sezione capirete chiaramente che Ida è molto interessata agli artisti, non solo ai designer emergenti, ma davvero persone che grazie al loro talento e alla loro creatività sono in grado di creare cose meravigliose.
- moda&news: Cliccando qui troverete tutte le ultime novità, tendenze e progetti per quanto riguarda la moda.
fashion Rome: Lo ammetto, prima di Ida, non credevo che anche Roma potesse essere fashion, invece leggendo i suoi articoli sugli eventi ai quali partecipa, le cose che fa, i posti dove va mi sono ricreduta!
mummy: Ebbene si, nonostante sia sempre ovunque e sia sempre impegnata, Ida è da poco diventata anche mamma, sicuramente, l'esperienza più bella della sua vita.
Come sempre io ringrazio Ida e tutte le blogger che stanno partecipando a questo progetto, grazie davvero, e grazie Ida, in modo particolare, per aiutarmi e sostenermi ed insegnarmi ad essere sempre migliore, sempre più appassionata, sempre più creativa.
I’m in love with your blog! I like your photos and style of writing! I know that it requires so much time to update blog, but keep doing it!)
RispondiEliminaI’ll be happy to see you in my blog!)
Diana Cloudlet
http://www.dianacloudlet.com/
Cara Vicky, ti ringrazio immensamente per la stima che mi dimostri sempre e per il tuo entusiasmo contagioso! :D Grazie. <3
RispondiElimina