venerdì 26 giugno 2015

Come acquistare online, la guida di The Editor Wrapped In Fashion

Oramai la maggior parte delle persone acquista online, sono innumerevoli i siti dove è possibile trovare un'infinità di prodotti che ci piacciano: Asos, Zalando, Forever 21.....
Ma procediamo per gradi, prima di proprorvi una lista molto, molto lunga di negozi online vi propongo gui una piccola guida per comprare online, spero vi sia utile!
Vi avviso però che una volta che inizierete non smetterete più, lo shopping on-line è come una droga!
 Per chi pensa che sia difficile, vi sbagliate, comprare online è facilissimo e poi ogni sito vi guiderà   passo passo per ogni vostro acquisto.






Quale metodo di pagamento utilizzare?
Io vi consiglio di iscrivervi con la vostra carta (sia di credito che postepay o qualsiasi carta prepagata) al servizio paypal.
è un servizo sicuro, utlizzato da molti siti online che vi permette di fare gli acquisti online senza dover inserire i dati delle vostre carte di credito in ogni e-commerce.
Altrimenti, ogni sito mette a disposzione tutti i sistemi di pagamento più comuni, visa, american express ecc..

Quanto tempo ci vuole per la consegna?
Per la consegna dipende, ogni negozio cambia, Forever 21 massimo 4.5 giorni lavorativi, Asos 5-6 giorni lavorativi, ma ad ogni modo ogni volta che scegliete un prodotto nei vari siti vi compare accanto in quanti giorni è disponibile il prodotto.

Quanto costa la consegna?
 Dipende sempre di negozio in negozio, non c'è prezzo fisso, per molti negozi la spedizione è gratis, per altri no, il mio consiglio è di fare sempre ordini grandi, così la consegna è gratis ed è anche più utile dispendere solo 10 euro per poi spenderne il doppio in consegna. Comunque il minimo più o meno di consegna è 6 euro, come per Forever 21. Il prezzo della consegna non cambia a seconda di quanti capi acquistate, potete acquistarne anche semplicemente uno.

Qualità\Prezzo
Non fatevi ingannare dal fatto che molti negozi sono molto economici, vi posso assicurare che siti come Asos o Forever 21 che vende anche prodotti molto economici sono ottimi.

Taglie.
 Dipende anche questo dai negozi, Forever 21 per esempio è sempre molto grande, perciò vi consiglio di prendere una taglia in meno se acquistate qui, Ax Paris il contrario, meglio prendere una taglia in più. Vi consiglio di informarvi quando acuistate un negozio, se volete cliccate qui e vi guiderò io, qui sotto v metto una tabella per organizzarvi con le taglie. 



Resi
Onestamente non mi è mai capitato di rendere un prodotto. Mia madre l'ha fatto tramite asos, non è semplice, è grautito ma non semplice perchè va rispedito il prodotto nella scatola originaria.
Tramite Zalando anche si può fare il reso, ed è gratuito. Comunque per la maggior parte dei negozi il reso è gratuito.

Molto presto vi preparerò una lista dei negozi più belli dove fare shoppping, intanto spero che questa Guida vi sia stata utile! A presto! 

16 commenti:

  1. Io faccio shopping online l'80% delle volte e mi sono sempre trovata benissimo. Unica pecca per quanto mi riguarda è la difficoltà nel scegliere le taglie! Bel post!

    Erika - AFE Magazine
    www.afemagazine.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per i preziosi consigli, però è vero: lo shopping on line è davvero una droga!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  3. io sono praticamente dipendente dallo shopping online!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  4. io compro online ormai da dieci anni ed è vero che una volta iniziato è difficile fermarsi, troppo comodo e poi c'è molta più scelta! in italia comunque è ancora poco diffuso, la tua guida è utilissima!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Io acquisto spessissimo online mi ci trovo troppo bene!! :)")bacii

      Elimina
  6. una guida utilissima! brava vicky. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  7. Ne avevo proprio bisogno :D
    <a href="http://bit.ly/SummerDressMiaWish>Armoire de Mode - Fashion Blog</a>

    RispondiElimina
  8. utilissima questa guida, io sono ormai dipendente dallo shopping online!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  9. Davvero utile questa guida per chi si affaccia ora al mondo dello shopping online e cerca delle risposte.

    RispondiElimina
  10. anche per me è una droga lo shopping online...dopo che compri la prima volta, non riuscirai a farne a meno

    RispondiElimina
  11. Per ora ho comprato solo delle cosine, utilizzando l'applicazione Wish, sono abbastanza soddisfatta degli acquisti, anche se ho ordinato con almeno 2 taglie in più per evitare che fossero troppo piccoli.

    RispondiElimina
  12. io compro quasi sempre online,
    poche volte in store è troppo comodo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...