lunedì 18 maggio 2015

Esci di casa e vai a casa.... di Zalando! Intervista alla Content Manager Sara Bongiovanni

Tutti noi amiamo passare il weekend comodamente sedute sul divano di casa a fare shopping online, e poi, dopo qualche giorno, Zalando ci porta a casa le ultime tendenze e i nostri capi, facendoci davvero, urlare di piacere!
Questa volta Zalando stravolge tutto, invita tutti a casa sua, per un esclusivo week-end a Casa Zalando.
(clicca qui per vedere tutte le date)
L'evento a roma si è svolto in 3 giorni, durante il quale le persone hanno potuto partecipare a workshop, eventi e offerte speciali.
Sabato sera ho avuto il piacere di partecipare all'evento #casazalando, durante il quale ho visitato, finalmente, la casa di chi ogni giorno ci porta a casa nostra tutte le bellissime cose e di tendenza che scegliamo!
(clicca qui per scoprire tutte le tendenze primavera estate 2015)
E si sa... a casa capita sempre di trovare quella persona speciale. Per me questa volta è stata la content manager di Zalando, Sara Bongiovanni, che ha acconsentito a raccontarmi un po' di "casa sua", di cosa fa, di cosa si occupa.. Leggete la sua intervista, e venite a scorpire come me la meravigliosa casa zalando!










Qual è la parte che ti piace di più del tuo lavoro?
Domanda difficile. L'ambiente. In generale è sicuramente l'ambiente creativo. Sei sempre a contatto con persone di culture differenti, dato che Zalando è presente in 15 paesi, entri in contatto con differenti culture e modi di pensare, e lavorare quindi con persone Olandesi, Italiane, Spagnole... ti apre la mente e ti da qualcosa in più sempre ogni giorno.
Nel mio lavoro specifico,  credo che la parte che mi piaccia di più sia occuparmi del magazine online di zalando (clicca qui per scoprire Fashion Agenda) Fashion Agenda, perchè amo scrivere, amo fare ricerca. Questo è uno dei miei punti di forza.

Ti porta anche a viaggiare tutto questo quindi...

Si, noi un po' al contrario, essendo italiani che hanno sede all'estero, viaggiare è un po' come tornare a casa in Italia.
Molto spesso dobbiamo tornare in Italia, per esembio, banalmente per la Fashion Week.

L'idea di questo Popup Store temporaneo?

Abbiamo deciso di chiamarlo Casa Zalando perchè innanzittuo è una casa. (Se c'eravate, sicuramente avrete notato il bellissimo allestimento, sembrava di stare davvero dentro casa propria). Vogliamo renderla il più comoda possibile, e, finalmente, arrivare al consumatore finale, perchè molte volte il mercato italiano, l'italiano proprio richiede di toccare di vedere, volevamo far vedere che comunque ci sono delle facce dietro, non c'è un sito internet. E poi online molta iù scelta, stai seduta comodamente a casa tua come fa Vanessa (Incontrada) nello spot, in pigiama.

Basta un tablet , un divano, e zalando. Questo è il loro motto. Da me, pienamente condviso.

Arrivati all'ultima domanda, le chiedo io di scegliere una domanda e rispondere. Astutamente, la fa a me.

Ti è piaciuto l'evento di PopUp store di Zalando?

Mi è piaciuto moltissimo, è stato per me come uscire di casa e rientrare allo stesso tempo in casa mia. Il team di Zalando ha senz'altro catturato il messaggio dello shopping online: la comodità, la scelta, il gusto e l'eccitazione che lo shopping dovrebbe avere senza avere tutta quella stanchezza di girare per mille negozi (a volte senza trovare ciò che cercavi) per trovare ciò che realmente ti piace e vuoi. Come in questo momento, è come stare sul divano di casa nostra a chiaccherare come due amiche che fanno shopping. E posso anche indossare scarpe belle e comode mentre lo faccio.

Non contenta però , in fondo, l'ultima domanda alla fine gliela faccio io.

Che cos'è Zalando per te in una parola sola?

Energia.

16 commenti:

  1. Bravissima Vicky, bella intervista, mi hai fatto scoprire qualcosa in più!:) baciii

    RispondiElimina
  2. una fantastica intervista...e che dire di Zalando? adoroooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Zalando è fantastico io compro sempre li!

    RispondiElimina
  4. posso definirmi una #addicted di Zalando HAHA

    RispondiElimina
  5. Zalando é la mia vera casa

    RispondiElimina
  6. Guarda mi sto mordendo i gomiti per non esser riuscita a fare un salto...Ero tanto curiosa di vedere Casa Zalando!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //BLOGGERS WANTED

    RispondiElimina
  7. Brava Vicky! compro spesso su Zalando!!!


    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...