mercoledì 6 maggio 2015

Met Gala 2015: backstage e look da red carpet della notte più stragavante dell'anno

Sono cresciuta con le avventure di Gossip Girl, che, in ogni stagione, puntuale, mostravano scatti reali ed eccitatanti del Met Gala, l'evento annuale di beneficienza per inaugurare la mostra che ogni anno il Metropolitan Museum of Art dedica alla moda.
Quest'anno, il tema era China, Through The Looking Glass, ideata dal regista Wong Kar Wai, dedicata alla moda cinese. La mostra aprirà il 7 maggio e sarà disponibile visitarla fino al 16 agosto 2015.
Molto spesso, il Met Gala o Met Ball è un'occasione per le star di sfoggiare tutta la loro creatività e mostrarsi eccentrici, e, la maggior parte delle volte, esagerati.
Questa volta, mi duole dirlo, perfino la regina della moda, Anna Wintour, si è presentata con un abito floreale che ha subito ispirato una meme: 
Sebbene la regina delle Meme di quest'anno resta Rihanna, che con il suo "abito" ha fatto tendenza...su twitter diventato subito #rihannaomelette. 
(clicca qui per vedere tutta la gallery dei memes dedicati a lei) 
Cosa mi è piaciuto di questo Met Gala 2015?
Tanto per cominciare il tema. Credo che la moda cinese sia un esempio di eleganza, raffinatezza e stile. Io amo le mostre, e mi dispiace non essere a New York per poterla vedere, ma di sicuro, reputo sia una corrente da cui prendere esempio. Un'altra cosa che ho apprezato molto è la creatività che tutti, seppur a volte esagerando, hanno mostrato. 

Cosa non mi è piaciuto di questo MetGala 2015? 
L'esagerazione che molti scambiano per eleganza. Ricordarsi che il troppo stroppia può essere utile.
E così, oggi mi sento un po' maestrina anche io e do i voti a tutte loro. 

Oggi mi sento maestrina, e così vi lascio alle foto delle star nel backstage, e ai voti quando hanno sfilato sul red carpet.




Super Modelle invitate al Met Gala 2015 Kendall Jenner, Behati Prinsloo, Cara Delevingne, Bella Hadid, Lily Donaldson, Jourdan Dunn, Joan Smalls, Emily Ratajkowski e Zoe Kravitz.


Chiara Ferragni al trucco prima del red carpet

L'attrice Lily Collins prima dell'evento
Katie Holmes al trucco e parrucco prima del'evento

La foto postata da Katy Perry prima dell'evento, indecisa su quale parrucca indossare
Diane Kruger prima dell'evento


 
Trattamento di bellezza pre-gala per la modella Karlie Kloss

e adesso passiamo al look delle star sul red carpet...e ai voti!


Decisamente due sono state le persone che hanno osato molto quest'anno "mostrandosi" molto:


Il vestito di Kim Kardashian lo trovo assolutamente volgare , troppo, davvero troppo. Non merita l'insufficienza, ma nemmeno più di un 6-, il vestito di Beyoncé, al contrario avrebbe meritato molto di più se non fosse stato così poco "coprente"; per il resto lo trvo molto bello per le docrazioni e i ricambi e ancohe il bellissimo color oro.

 Nonostante abbia scatenato una serie infinita di memes a tema omelette, a me il suo look non è dispiaciuto, l'abito, nonostante fosse troppo eccessivo, riprende assolutamente il tema della serata e il suo vestito è davvero meraviglioso e pieno di ricami molto eleganti,  avrebbe meritato se non avesse esagerato con uno strascico così lungo.

Pronta per cuocere l'omelette di Rihanna. Sebbene non mi piacciano molto queste lunghe linee sul vesito e la coccarda sul petto, le va data la sufficienza per il bellissimo cappello firmato Philip Treacy. Per lei quindi un bel 6+


Il vestito erea bello, fino a quando non si è girata mostrandosi anche lei , rimane comunque un vestito bellissimo che sicuramente ricorda la moda cinese, ma come sempre, chi vuole esagerare viene penalizzato e quindi per lei non si prende più di un 6-

Per me è lei la vincitrice di questa "sfialata" Madonna,  che mostrandosi la più "sobria" con questa pettinatura e il vestito Moschino ha saputo rivelarsi anche la più elegante. 10 per lei


Alla fine la parrucca che Katy Perry  ha scelto è stata davvero una scelta azzeccata: bella, elegante, e perfettamente in linea con il vestito Moschino by Jeremy Scott. Mi è piaciuto molto, per niente esagerata, e molto in linea con il suo essere. 

Se non fosse stato per questo copricapo gigantesco il vestito in se sarebbe stato anche molto bello ed elegante, brillante e ricoperto di paillettes, non è stata una scelta in sbagliata, in quanto sicuramente il copricapo riprende la moda cinese, ma.....no. Non ci piace. Per Lady Gaga 7-
No, non è la regina Leila, è Anne Hathaway che non si sa, bene, a cosa pensava. per lei 6, ma solo perchè nessuno batte l'ultima, la peggiore e la bocciata in assoluto a mio parere:
Non saprei cosa dire, non saprei se dire 1 o se dire 0, non saprei dare un commento. Decisamente fuori luogo, decisamente orribile, decisamente BOCCIATA.

E poi ci sono alcune, che meritano tutte la sufficienza, che si sono mostrate eleganti, non esagerate, ma nemmeno eccellenti e sono: 
Vanessa Hudgens, Zendaya, Selena Gomez e Katie Holmes che si sono mostrate eleganti, raffinate, stilose e , soprattutto, adatte. 

A voi quale look piace di più?

12 commenti:

  1. Sai benissimo la mia passione per Philip Treacy, quindi il cappello mi è piaciuto molto, poi mi è piaciuto moltissimo Anne Hathaway!!:)
    Per il resto altro che maestrina hai detto le cose come stanno!!:) baciiii

    RispondiElimina
  2. Uno dei post migliori su quella serata! Fantastico!

    RispondiElimina
  3. Mi pesa dirlo, ma la mia preferita è Kim!

    RispondiElimina
  4. La Kardashian infatti è stata troppo eccessiva, mentre la mia preferita è la Holmes.
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  5. Very cool! Have a wonderful thursday sweetie!

    If you want to follow each other, please follow me on GFC or Bloglovin and I'll do the same ;)


    I invite you to join my worldwide giveaways: Jexshop 10$ gift card & Polka dots dress

    RispondiElimina
  6. A me del Met non è piaciuto nulla. Inutile che si dica, per me lo stile è ben altro!

    un bacione <3
    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  7. Ma c'era anche la ferragni?!

    http://www.elisabettabertolini.com/

    RispondiElimina
  8. tra quelli che hanno osato di più assolutamente beyoncè...ha osato ma senza scadere nel volgare...cmq la sua eleganza si vede anche in queste cose

    RispondiElimina
  9. Diciamo che alcune hanno davvero esagerato secondo me xoxo D.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...