giovedì 21 maggio 2015

Mommy Wrapped In Fashion, Barbara Chizzolini

Essere madri. Io non lo so cosa significa, sicuramente perchè sono troppo giovane. Eppure, dsidero tanto diventare madre. Così, ci ho pensato. Se non posso esserlo adesso, almeno posso contattare e farvi conoscere madri meravigliose, donne che fanno davvero il lavoro più bello del mondo: essere mamme.
Questo progetto lo dedico ad una persona sola: mia madre.
Una donna talmente tano straordinaria da farmi desiderare immensamente di essero anche io, e di creare con il mio bambino ciò che io e lei, ogni giorno, creiamo.
Ogni settimana, per voi, ci saranno mamme a raccontarsi. Donne a raccontare come sono diventate tali, cosa si prova. Sono tutte mamme. Sono tutte Mommy Wrapped In Fashion. 
Oggi, ad aprire la rubrica vi presento Barbara Chizzolini...buona lettura!







 Sono Barbara Chizzolini e sono diventata mamma a 41 anni, per me la nascita di Andrea, nel marzo 2014, è stata una folgorazione, mi sono riscoperta come donna e come persona e mi sono sentita per la prima volta centrata come persona ed ho scoperto il mio posto giusto nel mondo. Grazie a lui ho imparato a rallentare e a lottare per realizzare i miei sogni ed i miei desideri come quello di aprire un blog che potesse raccontare di lui e che potesse diventare un mezzo per aiutare altre persone.



   Come hai scoperto che stavi per diventare mamma? Come sono stati i 9 mesi di gravidanza?

Lho scoperto subito il 1 giorno in cui non ho avuto il ciclo, mi sentivo strana e tutte le colleghe in ufficio mi dicevano sei incinta stasera fai il test così lho fatto per scherzo. Ricordo ancora lemozione quando ho visto la conferma che il mio desiderio più grande si era avverato.

Ho avuto una gravidanza difficile allinizio, avevo 2 distacchi placentari molto importanti ed al 2 mese sono stata ricoverata per una forte emorragia, ho pensato al peggio ma non mi sono voluta arrendere. Ho cambiato ginecologo affidandomi ad un medico che mi ha saputo tranquillizzare e nel quale ho provato una totale fiducia e dopo poche settimane il pericolo è rientrato. Poi sono stata benissimo, ed ho avuto una gravidanza stupenda.



 Descrivimi il tuo primo incontro con tuo figlio/a

Ho sempre pensato che il primo incontro con mio figlio mi avrebbe riempito il cuore damore, una di quelle emozioni che ti fa sentire il cuore esplodere. Invece ricordo che quando lho visto sulla mia pancia ho pensato che assomigliasse al nonno dei Simpson. Poi lo hanno visitato e dopo 1 oretta lo hanno riposizionato sul mio seno affinchè lo allattassi, ecco li ho sentito lamore, quello vero, ed ho capito che sarebbe stato per sempre. Ho provato un forte senso di protezione nei suoi confronti ma anche di appartenenza. Mi sembrava lessere più dolce e bello del mondo. Ho ancora un forte ricordo di quel bellissimo momento.



 In una sola parola, dimmi cosa significa essere mamma

Per me diventare mamma ha significato cambiare come persona. Il bene per Andrea mi spinge a voler essere un esempio positivo per lui e quindi una persona migliore. Ho cambiato la mia vita, sono cambiate le mie priorità. Per lui ho aperto il blog chizzocute.it, un progetto grazie al quale riesco a fare della beneficienza nei confronti delle persone e dei bambini meno fortunati, ho lasciato un lavoro in azienda per aprire una mia agenzia di marketing digitale con la mia socia, Mariana Marenghi. Grazie ad Andrea ho avuto la forza di realizzare i miei sogni e di credere in me stessa e nelle mie capacità.





 Qual è un consiglio che ti senti di dare a tutte le donne che sono  mamme, o che un giorno sperano di diventarlo?



Il mio suggerimento è quello di vivere la maternità in maniera serena, senza ricercare la perfezione. Ogni donna sa creare quel rapporto esclusivo con il proprio bambino, ogni mamma sa essere la mamma giusta per il proprio bambino affinché entrambi siano sereni.

Io ringrazio infinitamente Barbara e tutte le altre "mommy" che hanno accettato di far parte di questo nuovo meraviglioso progetto! 


Se volete seguire Barbara:
Link blog: www.chizzocute.it
Youtube: www.youtube.com/chizzocuteitTV

10 commenti:

  1. Deve essere una esperienza bellissima!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Anche questo è bellissimo progetto! :*

    RispondiElimina
  3. La nascita di un bambino ti cambia la vita! Bell'intervista

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa intervista!
    Marta

    RispondiElimina
  5. per me che tra poco sarò mamma è stato un articolo bellissimo, chissà che emozione quando mi appoggeranno sulla pancia la mia bambina!!

    bacioni <3
    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...