mercoledì 10 giugno 2015

Sotto la maglietta NIENTE



Sono in ritardo di 5 anni lo so, ma chi mi segue sa che è solo da poco che ho finalmente aperto questo blog! Oggi sono qui per dirvi solo una cosa: ogni volta che vedo una sfilata, io mi emoziono.
Mi emoziono sapete perchè? Perchè vedo un mondo magico, un mondo che ci permette di rappresentarci come vogliamo. Solo ieri, ahimè, ho scoperto la collezione Spring/Summer di Moschino del 2010, e specialmente una t-shirt mi ha affascianto, semplice, bianca, con una scritta soltanto: NIENTE.
Apparentemente niente è proprio....niente. E invece sta proprio lì l'errore di chi critica la moda: soffermarsi sulla superficialità. Perciò, oggi, voglio offrire a voi uno spunto di riflessione, guardate questa foto, guardate questa modella, e guardate una parola sola e ditemi: cosa c'è sotto quel "niente?" 
Io penso ci sia un'anima, un mondo, un qualcosa da raccontare, a volte per fare ciò bastano anche semplicemente gli occhi. Voi cosa ne pensate?

11 commenti:

  1. meglio tardi che mai, ci sono tante collezioni non recenti che amo! interessante lo spunto di riflessione che proponi, concordo con te, dietro quella maglia c'è tanto da scoprire!

    RispondiElimina
  2. Questa collezione mi è piaciuta tantissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. purtroppo spesso ci si dimentica che quello della moda è un vero e proprio mondo fatto di persone e sogni e non solo di abiti o trucchi e che c'è molto di più di quello che si pensa

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con te! assistere ad una sfilata mi risulta sempre come un privilegio. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  5. Vedere le sfilate è la mia passione più grande e anche io mi emoziono!

    RispondiElimina
  6. il lavoro degli insider è tutto fuorché superficiale, chi critica questo mondo si ferma soltanto alla copertina! ah poi, lasciamelo dire, che belle le collezioni di Moschino quando non c'era Jeremy Scott a metterci del suo...
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  7. Niente è tutt'altro che niente...e Moschino in quanto a genialità sta un passo avanti!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  8. basterebbe anche nella vita reale di tutti i giorni guardare oltre a ciò che gli occhi vedono...fare un passo avanti...ma ormai siamo tutti un pò superficiali...non voglio far di tutta l'erba un fascio ovviamente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...