martedì 23 giugno 2015

Vacanze 2015 sui social: come le passano gli uomini, come le passiamo noi donne. A dircelo un sondaggio.

Fino a qualche anno fa, andare in vacanza significava andare in un' agenzia di viaggio, prenotare una bella vacanza con tutta la famiglia, e poi partire. Al massimo, il pensiero più gravoso era fare le valigie. Poi c'è stato l'avvento del computer, e le persone hanno smesso di andare in agenzia di viaggio e hanno fatto tutto tramite easyjet e booking, e adesso, nel 2015, andare vacanze significa solo una cosa: disconnettersi.
Disconnettersi in tutti i sensi, rilassarsi sì, ma soprattutto andare in vacanza dal nostro fedelissimo partner: il computer. Così ha risposto il 58% delle persone che hanno partecipato ad un questionario proposto da Promoqui.it.



Bisogna, però, fare una precisazione: lasciare il computer sulla scrivania non significa disconnettersi, tralasciando il 30% di persone che si connetterà da un internet point, (in caso di estrema necessità),  la maggior parte delle persone "socializzeranno" attraverso la nostra anima gemella: il nostro smartphone. Sempre allo stesso sondaggio, il 52% delle donne ha risposto che lo utilizerrano soprattutto per leggere la posta, il 19% per usare le app.
Per fortuna una sorpresa piacevole c'è: non siamo tutti zombie dipendenti da smartphone d, infatti, il 50% degli intervistati ha intenzioni di utilizzare il telefono solo per la sua basica e orginaria funzione.

Lontani sì, ma sempre vicini.
Come comunicare in vacanza? Prima esistevano le cartoline, prima ancora le lettere, i gettoni e la carta per la cabina telefonica! Adesso invece, il 40% di voi prevede di farlo tramite email, il 25% si affiderà ai "messaggini" perchè dove si troveranno "non c'è campo", e solo un piccolissimo 10% lascierà come recapito il nome dell'albergo dove alloggerà.

Gli uomini lo fanno meglio.....
Ebbene sì, donne, dovete sapere che c'è una cosa in cui gli uomini sono più bravi: staccare completamente i contatti (probabilmente perchè sono abituati a farlo?) , infatti il 31% di essi decide di staccare completamente la spina dello smartphone, mentre siamo solo il 17% di noi ad essere della stessa opinione.

 Le donne lo fanno di più...
E siamo noi invece, le campionesse in comunicazione.... specialmente sui social, l'estate 2015 sarà social-rosa!
 Il 36%delle donne batte il 27% degli uomini in fatto di rinunciarci a farlo.....controllare il profilo facebook!
In generale sia donne che uomini userà il proprio profilo facebook per restare aggiornato. E mentre le donne, quest'estate, soprattutto useranno Facebook e Pinterest (di cui vi parlerò prestissimo perchè me ne sono innamorata) gli uomini staranno su Linkedin e cinguetteranno su Twitter.
Si sa, le donne, e specialmente il 58%  sono guidate dal piacere di curiosare, ed il nostro caro amico Mark Zuckerberg ci ha fornito un bel modo per restare soddisfatte, leggendo e condividendo foto ed emozioni su Pinterest o Instagram (il 9%)
Gli uomini invece, meno interessati, seguiranno se "capiterà" le news di Facebook, Pinterest ed Instagram.

Blogger in vacanza?
Un piccolo dato anche su noi blogger, il 15% delle donne continuerà ad aggiornare il proprio blog, contro il 23% degli uomini che non rinunceranno ad aggiornare il loro blog.

Io? Io sarò tra quel 15% di donne che non abbandonerà il blog, e vi fornirà (per quel 58% di voi) delle news e non smetterà di incuriosirvi e raccontarvi, presto in arrivo tante novità, perciò... Stay Tuned!

 E voi? In quali di questi dati vi ritrovate ?

12 commenti:

  1. molto interessante , è vero che adesso si ha la possibilità di essere sempre in contatto anche se si è lontani! anche io continuerò ad aggiornare il blog!

    RispondiElimina
  2. interessantissimo questo articolo! è proprio vero, ormai non riusciamo più a vivere senza i nostri dispositivi elettronici!

    Pescara Loves Fashion

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo articolo... Comunque penso che per tutto il mese di agosto mi prenderò una bella vacanza dal blog :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Davvero molto interessante e anch'io sarò tra quelle che continueranno a postare!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  5. Molto interessante, io sono tra quelle che posteranno anche in vacanza!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. sai che è stato davvero molto interessante come post?
    Mi è piaciuto!
    xoxo

    RispondiElimina
  7. io ad agosto un pò mi disconnetto...tranne nei social...i post saranno super ridotti...sono spesso in giro per l'italia e non ho mai molto tempoooooooooooooo :)

    RispondiElimina
  8. So già che abbandonerò per un po' il mio blog in vacanza (che altrimenti vacanza non sarebbe), però non disdegnerò di aggiornare instagram: le foto, si sa, in vacanza sono comunque protagoniste ;)
    P.s. Articolo interessantimo Vicky, good job!

    RispondiElimina
  9. articolo interessante.. anche io voglio riposare un po'!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...