Emozione. Con una sola parola potrei descrivere la sfilata di Rani Zakhem.
Assistendo alla sua sfilata mi sono ricordata una cosa che un po', ammetto, mi ero scordata: la moda è arte. La moda è poesia.
Ed è proprio una poesia quella che lo stilista ha portato in passerella, con degli abiti ispirati ai mitici costumi del cinema americano d'epoca, come Gilbert Adrian e Orry Kelly. I suoi abiti rappresentano un vero e proprio omaggio a Marlene Dietrich, attrice e cantante dei ruggenti anni venti.
La magia inizia già dal primo abito, descriverlo è difficile, si può descrivere la magia di un corpetto di perle e cristalli ed una lunga gonna di tulles?
Forse a parole sì può descrivere ciò che vediamo, ma non possiamo descrivere la magia che un semplice abito ha portato fin dal primo minuto.
Continuando nel viale magico di Zakhem innumerevoli sono stati gli abiti a sfilare, un inno al glamour holliwoodiano di cui lo stilista è ambasciatore.
Pieghe che ondeggiano accarezzando il corpo, cristalli, tubini che ricordano un'argentea cascata.
Il filo conduttore della sfilata è la luce, la luce esaltata attraverso i colori , colori rubati alle sfumature dell' oro, all'argento, al rosso e all'arancione.
Portavoce di un sogno, il sogno di Marle Dietrich e raccontato attraverso merletti, applicazioni di pizzo di Sortiss ricamati in pietre, cascate di paillettes, mantelle di seta leggere e fluttuanti che danzano esaltando la silhouette femminile.
Clicca qui per vedere il video della sfilata
E poi chiffon drappeggiati, pizzi, veli e cristalli, un guardaroba magico posto come materializzazione del sogno di una "Lola" contemporaneaa, a volte provocante e a volte pudica che si mostra con abiti corti con onde di chiffon trasparenti che gioca con scollature e spacchi illuminata dalla luce dei ricami.
La donna "Zakhem" è una donna inarrivabile, elegantemente sensuale, desiderabile ma sfuggente che un obiettivo non può catturare e che una parola non può descrivere.
Da oggi il cielo potrà vantare una nuova costellazione, una costellazione di diamanti che porta il nome Rani Zakhem.
Ed infine, la sposa. Rappresentazione di ogni fantasia che una ragazza, una bambina e una donna ha nel cuore, finalmente c'è chi ha saputo entrare nei sogni più magici e romantici delle fanciulle che sognano il grande giorno, e ha creato , meglio, ha trasportato il sogno in un vestito da favola.
"Per amore di Lola" (e Lola, è Lola Ponce che ha scelto Rani Zakhem come stilista per molte sue manifestazioni, concerti ed eventi) fugge via senza poter essere catturata, come una preda che fugge ma di cui resta solo il ricordo di una chioma bionda, un abito di chiffon, un profumo e una sveglia che ci porta alla realtà.
Il sogno dei sogni più belli, è finito.
wow che sfilata meravigliosa, ci credo che per te sia stata un'emozione, non conoscevo questo stilista e devo dire che realizza degli abiti meravigliosi delle opere d'arte, ho gli occhi a cuore!:) baciii
RispondiEliminaquesti si che sono abiti che fanno sognare!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
wow questi sono abiti stupendi altro che!
RispondiEliminaMeravigliosi questi abiti!
RispondiEliminawww.thefashionshadow.com
Sono meravigliosi!
RispondiEliminaErika Swan - AFE Magazine
www.afemgazine.com
eravamo vicine e ho provato le tue stesse emozioni. bellissimo post. a presto. xoxo rita talks
RispondiEliminaabiti e lavorazioni strepitose...degne dell'alta moda..splendida collezione
RispondiEliminaE' una collezione straordinaria! gli abiti sono da sogno.
RispondiEliminahttp://www.beautyandnail.blogspot.it/
Marta
davvero molto bella, vederla dal vivo poi dev'essere un sogno
RispondiEliminaMODEMOISELLE.IT
a me piace, davvero una bella collezione!
RispondiEliminaAdesso mi guardo il video che prospetta essere un sogno!!!
RispondiEliminasplendido questo post
RispondiEliminal'abito rosso è davvero DA SOGNO!
splendida collezione sul serio!
xoxo
Syriously in Fashion
Che abiti magnifici!!!!!
RispondiEliminaDeve essere stata davvero emozionante!
Lucia
www.legallychic.org