giovedì 9 luglio 2015

#TheEditorGoesTo...Alta Roma

Ammetto, che essendo romana e avendo attraversato gli ultimi 5 anni in uno stato di  depressione e tristezza, mi riusciva difficile pensare che ci potesse essere un legame tra la moda e Roma.
Eppure, quest'anno,  sarà che mi trovo ad essere più felice, ma è proprio questa grande passione che mi ha fatto riscoprire la mia città, e questo blog, nato per diventare davvero ciò che volevo che fosse: un posto dove condividere con voi le emozioni che la moda trasmette, mi porta per la prima volta a partecipare a Alta Roma, ed ammetto, sono emozionata.

Alta roma cambia sede, grazie alla collaborazione con Roma Capitale, ospiterà la quasi totatalità delle sfilate (ad eccezione di Renato Balestra, che sfilerà in "casa sua", Casa Balestra), e si sposta al Palazzio delle Esposizioni di Via Nazionale.

La struttura dei programmi è suddiviso in tre sezioni: Fashion Hub, Atelier e In Town.


Fashion Hub è dedicata prevalentemente a progetti di scouting e promozione dei giovani talenti e alla formazione, oltre ad alcuni eventi speciali in collaborazione con Alta Roma

Atelier comprende le presentazione di Maison Couture, che hanno già partecipato alle passate manifestazioni.

In town raccoglie le iniziative e le attività connesse alla moda che attendono la manifestazione per promuoversi e instaurare contatti utili.

Il progetto “5+5” è un esperimento di mentoring che conferma la vocazione rivolta al sostegno di giovani creativi. Altaroma e Vogue Italia hanno il piacere di presentare un progetto per il supporto tra nuove generazioni della moda utile a favorire un sostegno a designer emergenti da parte di talenti ormai affermati e di successo. 5 talenti: Thomas Tait, Marco De Vincenzo, Nicholas Kirkwood,MGSM Massimo Giorgetti, Paul Andrew affermatisi anche grazie alla selezione da parte dei più importanti e qualificati concorsi, scelgono 5 emergenti : Carlo Volpi, Maria Sole Cecchi, Fernando Jorge, Martine Rose e Matteo Lamandini e tutti mostreranno i propri lavori in un’esposizione che durerà tre giorni


Grande attesa (per me e per tutti) per l'11° edizione di Who Is On Next?, progetto di scouting ideato e realizzato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca e la promozione di giovani creativi. Grandi sono i nomi che ora sono al centro del panorama internazionale, come Daizy Shely, che ora vestirà l'attrice statunitense Lea MichelePiccione Piccione, Stella Jean...
Chi sarà quest'anno "il prossimo" ?

Quest'anno i finalisti saranno 11 Blazé il brand di Corrada Rodriguez D’Acri, Delfina Pinardi, e Sole Torlonia, Giuseppe Di Morabito, L72 Lee Wood, Luca Sciascia, Miaoran di Miao Ran, per gli accessori: Alexander White, Avanblanc di Francesca Calistri, Bams Moda di Ginevra Vitale, Andrea Giordano Orsini e Manuel Romano, Catherine de’Medici 1533 di Francesca Pisano, Giannico di Nicolò Beretta, Lolita Lorenzo di Carol Oyekunle


E sempre rivolto ai giovani viene introdotto "Fashion Porfolio" , rivolto ai giovani che iniziano ad affascinarsi al mondo del fashion system da diverse angolature. Una gioranta dedicata alla visione dei portfolio under 40  di designer, artigiani, fotografi e video artisti che avranno l'opportunità di mostrare il proprio lavoro a Sara Maino, senior Editor di Vogue Italia e Alessia Glaviano, Senior Photo Editor Vogue Italia.

Seguite i miei aggiornamenti sulla pagina facebook, e su instagram @wintervicky e con l'hashtag #theeditorgoestoaltaroma.

16 commenti:

  1. c'è decisamente un legame fra Roma e la moda, belle iniziative quelle che segnali!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto parteciparvi, un vero peccato abitare così lontano!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. Sempre bellissime ed importantissime queste iniziative!! Peccato che quest'anno non potrò esserci!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  4. Avrei voluto esserci anche io! Mi sarebbe piaciuto partecipare!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  5. Sei grande non farti demoralizzare da niente che riesci a fare quello che vuoi !!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta per te! Immagino l'emozione nel vedere le sfilate, ti sto seguendo sui social!
    PS Continua così :*

    RispondiElimina
  7. Ma che bellooooo...complimenti davvero...una bellissima opportunità

    RispondiElimina
  8. Che peccato che abito lontano.

    RispondiElimina
  9. Ti sto seguendo, che brava reporter!

    RispondiElimina
  10. io invece grazie al blog ho capito di aver lasciato Roma troppo presto! :(

    RispondiElimina
  11. Sono curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
  12. davvero interessante! non ne sapevo nulla

    RispondiElimina
  13. è stato un piacere conoscerti dal vivo xoxo rita talks

    RispondiElimina
  14. bell'evento, peccato sia lontana!
    http://stellauntesorodelmare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. AltaRoma sarà un'esperienza fantastica!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...