All'evento "Beauty Tea Party" (di cui vi parlo qui) organizzato da Fashion News Magazine in collaborazione con Nardi Day Spa, e inserito in calendario ALTAROMA - Sezione IN TOWN, ho avuto la possibilità di conoscere la stilista, farmi raccontare come nasce la sua storia, le sue juicydoll e intervistarla.
Il messaggio della stilista è ben chiaro: vuole trasmettere alle donne la concezione del "prendersi cura di sè", almeno per 5 minuti al giorno, fuggire dalla quotidianità che ci assale e concentrarci su noi stesse. Magari prendendo un the, altra grande passione della stilista.
Chiara Aversano è una costumista teatrale, questo aspetto lo ritroviamo nelle sue t-shirt, ha collaborato con varie ballerine di "burlesque" di cui i tratti sono riconoscibili nelle sue collezioni, sia Alphabet, ispirata all'alfabeto di Etrè, JuicyCity, dove le sue protagoniste, Ines, Lulù e Nina viaggiano per le città più glamour: Parigi, Roma e New York, e infine Streaptease, che mostra il lato più sensuale delle juicydoll.
vedi tutte le foto e il racconto dell'evento cliccando qui.
All'evento, ho avuto la fortuna di prendere "un the con Chiara Aversano" e intervistarla.
Qual è la tua fonte di isprazione?
La mia fonte di ispirazione è la vita. Io credo che non esista l'ispirazione, ma esista la bellezza del mondo che ci circonda. Per me l'artista deve cercare di cogliere la bellezza che è intorno a noi, non è quacosa che trovi, che ti fermi e trovi l'ispirazione, l'ispirazione è dentro di noi.
Hai raccontato che dipingi, oltre che ad essere una stilista, ti piacerebbe unire le due cose e fare una mostra?
Si. Ci stiamo lavorando! C'è un lavorio continuo e perpetuo. È un momento di grandi progetti.
![]() |
Chiara Aversano foto by Massimiliano Esposito |
In un'isola greca a disegnare. Disegnare è parte di me
Cosa c'è di te nelle tue magliette?
Tutto.
Grazie Chiara
Nessun commento:
Posta un commento