Ho 19 anni, una vita da costruire, e in tutti questi anni ho sempre avuto bene in mente che tipo di donna volessi esssere e diventare. In questo percorso, credo sia ovvio avere dei modelli in cui indentificarci e a cui ispirarsi. Io ne ho molti, alcune sono persone che fanno parte della mia vita, altre sono persone famose, e altre ancora sono personaggi fittizi ma pieni di coraggio. Oggi vi voglio parlare di loro, delle mie ispirazioni.
mia madre: può sembrare banale eppure è così, la mia persona a cui mi ispiro è proprio colei che mi ha dato la vita, mia madre. Mia madre per me è sempre stata un esempio di forza ed indipendenza trasmettendomi il valore più importante : essere buoni, coraggiosi e liberi.
Amy Farrah Fowler, interpretata da Mayim Bialik: in lei mi identifico completamente. Nonostante sia adulta non perde il suo spirito di ragazza, ama i pigiama party, travestirsi da principessa, tiene molto al valore dell'amicizia, ma sopratutto in lei mi identifico per il suo coraggio, il coraggio di esprimere sempre e comunque i suoi sentimenti senza paura di ciò che può essere la reazione altrui. E non solo nel suo personaggio mi identifico, ma anche nell'attrice stessa, Mayim Bialik, che ha fondato un sito, GrokNation, un diario personale online della stessa attrice dove racconta i suoi interessi, il suo essere mamma, il suo essere un attrice, l'importanza della scienza, (lei è anche una neuroscienziata) e aiutare le donne ad essere se stesse e a trovare la propria strada.
mia zia: se oggi sono qui, se oggi scrivo, se adesso sono a Londra, se ogni pezzetto fragile della mia vita si ricompone sempre, lo devo a lei: a mia zia. Mia zia è un esempio di coraggio, di determinazione e di intelligenza. Ma è anche allo stesso tempo infinitamente dolce, riesce a farti stare bene, non si abbatte, se c'è una difficoltà lei l'affronta e con successo, è il mio modello da sempre, e per sempre.
Wilhelmina Slater interpretata da Vanessa Williams: quanti di voi se la ricordano in Ugly Betty? Ha sempre voluto apparire come una donna forte, indipendente e che non aveva bisogno di nessuno, fino a quando non ha trovato l'amore dimostrando a se stessa e accettando il suo lato più umano. L'amore è quel sentimento che ti fa sentire forte e debole allo stesso tempo, è bello, coinvolgente ed emozionante, ma è allo stesso tempo quello che ti ferisce di più. Rimanendo fedele al suo spirito di guerriera, non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno e ha accettato che non sempre può controllare ogni cosa, ma che rimanere fedeli a se stessa e fare bene, con passione e con amore ciò che si fa è l'unico modo per conquistare ciò che si desidera, che sia un lavoro, o che sia l'uomo della sua vita.
la mia migliore amica: Claudia, la mia migliore amica è la persona che mi conosce meglio di quanto io stessa mi conosco. La conosco da quando ho 5 anni, e in tutti questi anni è lei la prima persona a cui scrivo se mi capita qualcosa di bello o se mi capita qualcosa di brutto. Lei è il mio sostegno e la mia forza, quotando Grey's Anatomy direi che è senza dubbio lei "la mia persona". Ma oltre che ad essere un punto di riferimento della mia vita, è anche un'ispirazione costante per tutto ciò che fa, per la forza, la tenacia e la grinta che la contraddistinguono e la rendono unica, meravigliosa e straordinaria.
Betty Suarez, interpretata da America Ferrera:
eccomi qui, sono io. Magari non sembra, ma questa scena io l'ho vissuta veramente, e anche tutto ciò che c'è dietro questa scena. Cercare di affermarsi in un posto dove è ovvio che non c'entri nulla, e alla fine andare via per fare finalmente ciò che si ama. Questo porta il sacrifico più grande: lasciare le persone che si amano e vivere da sola, a Londra (sembra un segno del destino). A volte sentirsi brutta, non apprezzata, sconsolata, e riuscire a ritrovare la forza solo grazie alle persone che ami e che ti amano, che ti ispirano e ti rendono coraggiosa e in grado di fare tutto ciò che si vuole nella vita.
Di prendere un aereo, di volare via dalla propria casa non solo in un'altra città, ma in un altro paese, non avere nessuno se non se stessi e la certezza che ne vale la pena, perchè i sacrifici porteranno la soddisfazione più grande che si possa avere: realizzare il proprio sogno. Così, anche lei si è sentita molte volte persa, triste e abbattuta dagli eventi, ma non ha perso la fiducia in se stessa, ha lottato e alla fine è riuscita a realizzare il proprio progetto dimostrando che l'unica bellezza è la fiducia in se stessi.
L'unica eccezione alla regola è l'unico uomo a cui mi ispiro: mio padre.
Non tutti i tratti di lui sono perfetti, ma è da un suo insegnamento che deriva la mia forza ed il mio coraggio più grande: ridere sempre. Anche quando fa male, anche quando il mondo è storto, non bisogna piangere, bisogna pianificare, e prendere tutto con un sorriso. Per fare questo, ci vuole grande coraggio. Non sempre puoi ridere, alcune volte sono le tue stesse lacrime che si impongono. Ma siamo più forti di ciò che pensiamo, sempre.
me stessa: lo
posso dire? Certe volte, l'unica persona a cui posso ispirarmi sono io.
Per tutte le volte che ho avuto coraggio, non ho pianto, sono andata
avanti, non ho mollato. Non ho creduto, ho creduto. Ho amato, non ho
amato. Ho avuto il coraggio di lasciare andare, la forza di
aggrapparmi.
Ognuna di queste donne vive in me, ognuna di esse è un'ispirazione per me. Ma solo una sono io. Con i miei difetti, il mio eterno romanticismo, il mio essere infantile, il mio coraggio, la mia forza, il mio essere, semplicemente me stessa.Vicky Pelo
wilhelmina!! top!
RispondiEliminabellissimo questo post, è fondamentale avere vicino persone di cui ci si fida e che sono dei punti fermi, la famiglia prima di tutto e poi anche qualche amico!
RispondiEliminaPost molto bello!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
io non saprei dire chi sono i miei modelli!
RispondiEliminaeli
www.namelessfashionblog.com
un post meraviglioso Vichy, grazie per aver condiviso con noi i tuoi modelli cui fai riferimento!!:) Mi piace moltissimo il fatto che sei così legata alla tua famiglia!:) baciii
RispondiEliminaAhahahaha a parte le persone a te care che non conosco, sono d'accordissimo con te su tutte le altre specialmente per Emy! Anche io mi immedesimo molto in lei, sarà anche perchè, tra le tante cose, sono anche io in ambito scientifico! :D
RispondiEliminaMolto bello questo post! Mi piace l'idea di parlare delle persone care come fonte di ispirazione, lo sono per davvero!
RispondiEliminaMODEMOISELLE.IT