domenica 31 gennaio 2016

La promessa di Luca Sciascia

Finalista di "Who Is On Next? 2015" , il progetto ideato e realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, Luca Sciascia ha mantenuto la sua promessa ed è tornato a sfilare sulle passerelle capitoline presentando "Promise Me", capsule collection FW 2016-2017.




Stilista da sempre interessato all'arte teatrale, studia scenografica presso l'Accademia di Belle Arti e si specializza in Fashion & Textile design allo IED. Dal 2005 intraprende diverse collaborazioni per importanti aziende italiane ed internazionali. 

Promettere, mandare avanti, impegnarsi a tenere un dato comportamento è la chiave di accesso all'universo onirico del designer.




Lo stilista ha saputo creare un atmosfera da parco dei divertimenti che mixa citazioni Surreal Pop e profumo di zucchero a velo. Ci sentiamo avvolti da un atmosfera dinamica e ovattata dai colori pastello delle giacche.

La magliera oversize e avvolgente si contrappone ai volumi asciutti dei leggins in paillettes ricamati a mano, impalpabili, vaporosi fluttuanti e da mini dress strutturalmente robusti.

L'idea di femminilità e di eleganza sposa le atmosfere giocose rielaborando in chiave sperimentale e contemporanea forme e volumi tipici degli anni 50'.

La donna di Sciascia è una donna comoda che si lascia avvolgere dalle tinte baby che completano i look donandole un'immagine rasserenante e spensierata. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...