mercoledì 10 febbraio 2016

Diamo i numeri: tutti i voti ai look della prima serata di Sanremo 2016

 Per tutto Sanremo commenteró live le 5 puntate, seguitemi su twitter  facebook e instagram
 con #sanremowif


Ore 19.30 in punto, metto la sveglia apposta per non perdermelo, non importa che io sia a Londra, per nessuna ragione mi sarei persa il Festival di Sanremo 2016.

Così apro il link streaming della rai per l'estero, e a un tratto non importa che io sia in Inghilterra, non importava che la Ghenea lo sentisse in Romania, è bello che in tutto il mondo, questa settimana la musica italiana sia la protagonista.

Si apre il sipario con un omaggio a David Bowie, per poi vedere ad uno ad uno tutti e 65 i vincitori che hanno fatto la storia, un po' ci penso e rifletto che ancora oggi cantiamo "Se Telefonando" o "Sarà perchè ti amo" e che quindi la musica colleghi con la sua magia tutte le generazioni passate, presenti, e future.


Carlo Conti arriva per primo, vestito da Salvatore Ferragamo presenta il primo cantante in gara e poi da il benvenuto sul palco ad una dei suoi 3 compagni di viaggio: la bellezza di Madalina Ghenea.
Il mio sarà un pensiero impopolare, ma se dovessi scegliere tra la Ghenea e la Raffaele,
sceglierei senza dubbio quest'ultima.
Madalina scende, per la prima volta, le scale dell'Ariston vestita con un abito a stampa animaliè di Alberta Ferretti, che la vestirà per tutta la serata, per questo primo abito per le il voto è 7, solo per gli orecchini DAMIANI che li trovo davvero molto belli e stilosi. E più si andrà avanti più credo che la vedremo con degli abiti pieni di personalità (per copire la mancanza della sua, di personalità, in tutta la serata avrò detto 10 parole)
  
Il secondo abito mi è piacituo moltissimo, sempre firmato Alberta Ferretti, per il voto è 9.
Ma non avrei messo una collana così importante, si sa il troppo stroppia..
Bellissimo l'ultimo abito, sempre della Ferretti, per me il voto è 8 e mezzo. 

La seconda compagna di Carlo Conti è la simpatia e l'intelligenza della comica Virginia Raffaele, sebbene per la prima serata interprettase, aimè, Sabrina Ferilli. 
Noi tutti vorremmo vedere più Virginia e meno "le altre" ma di certo, è lei la vincitrice 
tra le due vallette. Per me il mio voto è 8.

Le meravigliose scarpe di Virginia Raffaele firmate da Loriblu

 Il primo , vestito fimato Uel Camilo con le scarpe della collezione "Gioiello" di Loriblu con elementi di Swarovski. 
Passiamo adesso alle concorrenti in gara. La prima ad esibirsi è Noemi, con un abito firmato dalla giovane stilita italiana Bianca Maria Gervasio, ha sfilato sul palco di sanremo con un abito lungo, a me è piaciuto molto anche se vorrei vederla osare di più per le prossime serate, comunque  per me il voto è 7 .
 

 Per quanto enormemente ammiri Deborah Iurato e la sua incrdibile voce, la mise di ieri firmata Francesco Paolo Salerno sera è incommentabile e inguardabile. Il vestito in sè non le dona per niente, oltre che farla apparire molto più grassa di ciò che in realtà sia. Anche per i capelli, si può fare di più di una semplice e banale treccia. Come definirlo? Una catastrofe? Per fortuna che a Sanremo le canzoni sono le protagoniste, a Project Runway sarebbe stata esclusa alla prima puntata. Mi dispiace ma per me il voto è 2.
 

Che sia possibile che Arisa non abbia fatto in tempo a vestirsi e sia uscita solo con la sottogonna? Purtroppo no, e sì, era davvero un maglione - vestito, definito dalla stilista come "knit dress" quello che aveva , firmato Annapura. Però, una note positiva c'è: le scarpe. Per cui non le do 2, ma il mio voto è 4.
Lo stilyst di Irene Fornaciari, Massimo Rubini, ha saputo (finalmente) trasformare il 
look trasgressivo che aveva sempre contraddistino la cantante, rendendola per la prima
 volta sobria ed elegante con un look total blu, come la sua canzone, Blu. Per me il voto è 7
Dulcis in fundo, per me la regina indiscussa dello stile della prima serata di Sanremo è stata lei, Laura Pausini. Che mi ha conquistato il cuore, non solo per il meraviglioso abito fimato Stefano De Lellis, ma per la sua voce straordinaria e il meraviglioso tributo che ha fatto a se stessa e per la grinta che ha portato sul palco di Sanremo.Chi come me si è emozionato quando, praticamente, la Pausini ha cantato con la Laura di 23 anni fa? Beh, io si, e per me è lei che vince. Il mio voto è 10++





  




  

Voi siete d'accordo con me? Quali look avete preferito?
                                                      

10 commenti:

  1. Non mi è piaciuto affatto l'abito della Pausini, invece Madalina era splendida in tutti i suoi look, anche Conti molto elegante! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Uel Camilo fa delle creazioni Meravigliose, peccato che non si veda tanto in giro!

    RispondiElimina
  3. bello il terzo abito della madalina!

    RispondiElimina
  4. non lo seguo, ma dalle foto non c'è niente che mi colpisce,il secondo abito della valletta forse

    RispondiElimina
  5. Molto bello l'abito della Pausini!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Non seguo Sanremo ma ho visto le tue pagelle e concordo. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  7. ho seguito anche io il festival, mi è piaciuto molto il look di conti. la ghenea l'ho trovata stupenda! la raffaele invece è un mito, adoro quella donna!

    RispondiElimina
  8. Per me, l'unica al top, sia per abiti che per presenze è Virginia Raffaele :D
    Armoire De Mode

    RispondiElimina
  9. E' inutile a dirlo: la Regina suprema e indiscussa del Festival è Virginia Raffaele e serata dopo serata ce lo conferma sempre più! Per quanto riguarda i look delle cantanti che si sono esibite durante la prima serata: nessuna mi ha sorpreso, anche se devo ammettere che il look di Noemi è migliorato notevolmente rispetto alle edizioni precedenti! Per quanto riguarda la Pausini, indubbiamente ci ha regalato delle grandi emozioni, ma il suo vestito...10++...sei sicuramente di parte! Non vorrei essere troppo puntigliosa ma al suo look darei un 5, al max un 6...anche se non la promuoverei! L'abito più bello della serata è stato indossato dalla bellissima Madalina: l'abito argentato indossato per la terza uscita è semplicemente splendido. Voto 9!!! Mi son dilungata troppo...e avrei ancora mille da dirne! A presto =)

    S/
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...