Tempo fa ho aperto una rubrica su questo blog, Cinderella Wrapped In Fashion, uno spazio su questo blog dedicato solo ai sentimenti.
Oggi, come da qualche giorno, i miei sentimenti stanno tormentando la mia anima e così, faccio quello che so fare meglio e che mi fa stare sempre bene: scrivere.
In questi giorni ho riflettutto molto su due concetti: i nostri punti di forza, i nostri difetti, la nostra criptonite.
Prima di spiegarmi come sono arrivata a questo concetto è bene fare una parentesi, per chi non lo spaesse sono a Londra, a studiare Fashion Promotion and Imaging all'University for the Creative Arts, e come esame per questo term mi è stato assegnato di creare una fanzine sui supereroi, il che mi ha dato modo di riflettere.
Ognuno di noi, come dicevo, ha i propri punti di forza, il nostro "superpotere". Il problema è che ognuno di noi ha anche la propria criptonite, il proprio punto debole, il nostro tallone d'achille che per qualche ragione è più forte e potente del nostro superpotere.
Certe volte mi sento tanto fragile, penso a ciò che ho a ciò e so che non mi manca nulla, ma denro me sento una mancanza insopportabile.
Un vuoto dentro il cuore da colmare, e per qualche ragione, quando cerco di rimediare è solo peggio. Sento un'indiffirenza che fa ancora più male.
Qualche giorno fa ho sentito una canzone di Alessandra Amoroso: "Stupendo Fino a Qui", e mi sono ritrovata in una frase: "...credo in poche cose ma ci credo fino in fondo, amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere... ", ecco questa in tre frasi sono io; una persona che crede davvero in poche cose, che si concentra magari anche sulle cose sbagliate, infatti, lo canta anche l'Amoroso nella canzone "forse sarò sbagliata?", è probabile, per tante persone io sono sbagliata, ma il trucco sta nel trovare quelle persone che ti amano per quella imperfezione che sei te.
Poi però, accade che le persone che tu ami vorrebbero cambiarti, vorrebbero che quelle imperfezioni non esistessero, vorrebbero che tu pensassi ad altro, ma non puoi decidere i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti.
Cresciamo con la convinzione di essere liberi, ma la verità è che non lo siamo perchè sono i nostri sentimenti, ciò che proviamo e che non possiamo controllare, a decidere per noi.
Ed è inutile, non c'è modo di combattere con questo male d'amore, l'unica cosa che possiamo fare è accettarci per come siamo e diventare i supereroi di noi stessi.
Ed è inutile, non c'è modo di combattere con questo male d'amore, l'unica cosa che possiamo fare è accettarci per come siamo e diventare i supereroi di noi stessi.
Il nostro amore è la nostra forza ma, purtroppo, è anche la nostra kryptonite.
Nessun commento:
Posta un commento