Scegli la tua vita, la progetti e la definisci, e piano piano ti rendi conto che il mondo è nelle tue mani e che è pieno di opportunità che aspettano solo te per essere conquistate.
Oggi i protagonisti di questa storia sono 3: Brognano, Miahatami e Pugnetti Parma. Dietro questi tre marchi tre giovani talenti: Nicola Brognano, Narguess Hatam e Filippo Pugnetti, segnatevi e appuntatevi questi tre designer che oggi sono stati premiati per rappresentare un messaggio importantissimo: il futuro della moda.
Mentre Napoli è blindatissima per Dolce&Gabbana, Nicola Brognano, che precedenemtente aveva lavorato per loro e per Giambattista Valli, trionfa a roma come vincitore di Who Is On Next 2016.
Il giovane stilista, all'età di soli 26 anni viene premiato per la sua capacità di "interpretare lo spirito del momento con colori e sovrapposizioni.
![]() |
Miahatami |
La seconda finalista, Narguess Hatam, oltre che ad aver portato in passerella la sua collezione, ha trasmesso attraverso i suoi colori un messaggio di pace. "Tutti si aspettavano di me una linea solo nera", dice Franca Sozzani citando la giovane stilista, ed è proprio per il senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana che la stilista si aggiudica il secondo premio.
Filippo Pugnetti, designer e aritigiano, connubio tra passato e presente si aggiudica il premio Who Is On Next sezione accessari per la scelta di valorizzare le eccellenze locali e artigianali.
![]() |
Brognano |
Oltre al premio Who Is On Next, per la prima volta quest'anno si sono aggiunti altri premi;
- la Camera Nazionale della Moda Italiana offre al vincitore, Brognano, di presentare la propria collezione pret-a-porter nel calenderio 2017 della Milano Fashion Week.
![]() |
Pugnetti Parma |
- yoox.com premia Brognano, Parden's e Pugnetti Parma offrendo loro di far parte di THE NEXT TALENTS, progetto ideato da yoox.com e Vogue Italia per promuovere i giovani talenti nel panorama della moda internazionale, in più, offrirà loro di presentare su yoox.com, in più di 100 paesi, una selezione della loro collezione.
![]() |
Brogano |
- nuova anche la partenrship con Premiere Classe, prestigiosa esposizione francese di rilievo internazionale dedicata al mondo degli accessori. Premiere Classe ospiterà tutti i designer finalisti della sezzione accessori nella prossima edizione che si terrà dal 2 al 5 dicembre a Parigi. Inoltre, il vincitore, Pugnetti Parma, sarà premiato con uno stand gratuito di 4mq a Premiere Classe Tuileries durante la Paris Fashion Week, potendo così presentare la collezione ai migliori buyer internazionali della moda.
![]() |
Miahatami |
Questa storia, come ho detto, non finisce. Il talento e le passioni sono una delle forze più grandi al mondo, e lo dimostrano la tenacia e l'amore per ciò che hanno creato di questi tre nuovi grandi marchi del futuro della moda.
![]() |
Filippo Pugnetti |
miahatami il mio preferito! ti aspetto sul mio blog. è stato bello rivedersi xoxo rita talks
RispondiElimina