Se quando pensavate ad Elie Saab associavate questo nome ad immensi meravigliosi abiti da fiaba pieni di tulles, da oggi la vostra visione del brand cambierà, innovazione è la parola chiave di queste sfilate, come abbiamo visto ieri con Dior.
L'Elie Saab che ha sfilato oggi a Parigi è un Elie Saab che ha decisamente abbandonato il regno delle fiabe. La principessa è diventa la regina della disco.
“It’s about dancing—the disco, the seventies! I lived through those
years and remember my parents then. I think I took a lot from that
decade through them,” - Elie Saab
Così presenta la sua collezione Spring Summer 2017, una collezione che, basta guardare una foto per capire che è ispirata agni anni 70, anni che lo stilista libanese ha vissuto profondamente e che gli ricorda i suoi genitori.
Così, in un pomeriggio parigino, lo stilista ha riportato sulle passerelle della Paris Fashion Week lo studio 54, i suoi riflettori, il suo stile, il suo inconfindibile glamour.
Tantissime stelle che come costellazioni invadono i vari e differenti tessuti degli abiti: dal tulles alla seta. Paillettes e colori sgargianti, pantaloni ambi e occhiali colorati.
Non mancano però, lungi abiti eleganti con profonde scollature sexy, sebbene lontane dall'idea del romanticismo che caratterizza ( o caratterizzava? chissà) il mondo di Elie Saab, un mondo in cui si identificavano i sogni di noi principesse moderne. Questa volta lo stilista è andato nel passato per ripotarci, però, una contemporaneità nello stile e nei tagli degli abiti.
Quattro tra le modelle più belle al mondo: Karlie Kloss , Hailey Baldwin, Sara Sampaio e Gigi Hadid che sfilano portando una visiona più moderna del brand che, questa volta come sempre, ci ha stupiti con una visione pop stellare #throwback.
Nessun commento:
Posta un commento